Prenotare una camera o una suite in un hotel vicino allo scalo traghetti di Cadenabbia è la scelta migliore per chi abbia intenzione di trascorrere una vacanza dedicata alla scoperta dell’intero lago.
Borghi grandi e piccoli, maggiori città e angoli nascosti possono essere raggiunti così in minor tempo, con maggiore facilità e con tanta comodità.
Il Grand Hotel Cadenabbia si trova ad appena 500 metri dall’imbarcadero di Cadenabbia-Griante.
Possiamo raggiungerlo anche a piedi. È necessaria una piacevole passeggiata di circa cinque minuti da fare percorrendo SS430 e Via Statale.
Pernottare in questo hotel vicino al porto traghetti di Cadenabbia facilita gli spostamenti in zona.
Da qui è possibile prendere traghetti per raggiungere i borghi di Bellagio e Varenna. Le destinazioni sono ad appena 10 minuti di navigazione.
Chi invece intende esplorare davvero per intero il lago può farlo con il battello che quotidianamente parte da Como e fa scalo anche a Bellagio e a Varenna.
L’imbarcazione permette di fare una vera e propria mini-crociera dell’intero lago, perché tocca i borghi di Como, Tavernola, Cernobbio, Moltrasio, Torno, Urio, Pognana L., Argegno, Lezzeno, Lenno, Tremezzo, Bellagio, Menaggio, Varenna, Bellano, Dongo, Gravedona, Domaso, Colico.
La maggior parte delle corse e dei borghi sono serviti sia nei feriali che nei festivi. Sono disponibili biglietti speciali per le famiglie.
Accesso garantito anche ai diversamente abili grazie all’assenza di barriere architettoniche e a servizi ad hoc.