hotel vicino campo da golf lago di como

Il Grand Hotel Cadenabbia è un’ottima scelta anche per tutti gli amanti dello sport perché è situato vicino al campo da golf del “Menaggio & Cadenabbia Golf Club” sul lago di Como.

Parliamo di uno dei golf club storici del nostro paese, il secondo più antico, con oltre cento anni di attività alle spalle durante i quali ha saputo ritagliarsi un posto privilegiato nel panorama di settore ponendosi come uno dei circoli più eleganti e raffinati.

Menaggio & Cadenabbia Golf Club” vanta un campo 18 buche, par 70, disegnato da John Harris nel corso degli anni ’60 e poi modificato leggermente nel corso degli anni seguenti.

Il percorso è impegnativo, con buche in salita e in discesa e un tracciato che segue le caratteristiche morfologiche del terreno prealpino.

Mette a dura prova gli appassionati regalando anche dei panorami mozzafiato del lago, delle Prealpi e dei borghi circostanti.

Il Grand Hotel è vicino al “Golf Club Menaggio e Cadenabbia”. Solo sette chilometri ci separano dalla struttura. Possiamo raggiungerla in pochi minuti d’auto percorrendo Via Regina, SS340, Via L. Cadorna, Via A. Wyatt.

Il Golf Club è aperto tutti i giorni da marzo a novembre. Vanta putting green, driving range, pitching green, ristorante, bar, pro shop, sala bridge, sala video.

Una volta qui veniamo catturati da un’atmosfera tipicamente british, particolarmente forte nella Club House, il simbolo dell’intera struttura, con parquet antico, stampe d’epoca alle pareti, scudi con i nomi dei “Captains”, rastrelliere con i bastoni di una volta e grande camino.

Altro angolo privilegiato è la biblioteca, con librerie a vetro che conservano una delle più grandi collezioni di pubblicazioni golfistiche al mondo, di oltre 1200 volumi.

PRENOTA ORA