hotel 4 stelle cadenabbia di griante

Il Grand Hotel 4 stelle sorge in una location particolarissima, Cadenabbia di Griante. Il piccolo borgo si affaccia direttamente sulle sponde del lago di Como ed è una frazione del comune di Griante.

È situato in posizione strategica, nella zona costiera centrale del lago. Da qui è possibile raggiungere rapidamente tutti gli altri borghi del territorio per mezzo di traghetti o battelli che possiamo prendere dal vicino imbarcadero, distante appena 500 metri.

La stessa storia dell’albergo è strettamente legata al lago. L’hotel nasce infatti nel 1820 dalla trasformazione di un’antica locanda che serviva i comballi, ovvero le barche mercantili che trasportavano merci ai paesi rivieraschi.

Da quel momento Cadenabbia inizia a conquistare viaggiatori stranieri e facoltosi dell’epoca. Soggiornarono qui la Regina Vittoria d’Inghilterra, lo zar Nicola II di Russia, il kaiser Guglielmo II, il principe Umberto di Savoia, il cancelliere tedesco Konrad Adenauer.

Soggiornare presso il Grand Hotel 4 stelle significa anche avere un punto di partenza privilegiato per visitare Cadenabbia e scoprire le sue bellezze.

Oltre alla magia del lago, rapiscono le numerose ville residenziali, un autentico patrimonio di rilevante importanza storica ed architettonica.

Una su tutte è Villa Carlotta, famosa in tutto il mondo. Venne costruita nel 1690 e ancora oggi attira visitatori da ogni parte del mondo.

È distante appena 350 metri dall’albergo, raggiungibile a piedi tramite Via Regina. Imponente, in stile barocco, realizzata su tre piani, circondata da un magnifico giardino di 70.000 mq e impreziosita da un museo interno con opere di grandi artisti, come Canova, Tadolini, Hayez, Thorvaldsen, Wicar, Appiani.

PRENOTA ORA